Ecco i 4 posti migliori dove mangiare a Palermo vegetariano o vegano

Sempre più persone scelgono di cambiare  abitudini alimentari, diventando così vegetariani o vegani. Il pensiero che sfiora la mente di chiunque si appresti a diventarlo o si imbatte in chi lo è, è l’idea della “privazione” che si crede derivi da questa scelta. Per molti; chi non mangia carne è costretto a cibarsi di piatti semplici con verdure fredde buttate su una ciotola, ma non è proprio così.
Infatti bisogna capire che l’alimentazione vegetariana è molto varia perché il suo mondo è ricco di varietà di verdure,  legumi, cereali, frutta e che le  combinazioni possibili sono davvero infinite.
Da qualche anno infatti, sono nati dei ristoranti dedicati a questo tipo di alimentazione, dove bravissimi chef si dedicano con passione allo sviluppo di ricette complesse, il tutto senza l’utilizzo di carni.
Per questo motivo, vogliamo mostrarvi una breve classifica dei 4 ristoranti Vegetariani più scelti dal pubblico palermitano, in modo da dare una linea guida a chi ha deciso di abbandonare il mondo della carne e perchè no, anche ai carnivori che amano mangiare un po tutto anche ricette alternative esenti dall’utilizzo della carne.
Al 4 posto, abbiamo il ristorante  “Verdechiaro“, situato a Piazza Leoni, la caratteristica primaria di Verdechiaro è che potete gustare ogni giorno piatti sempre diversi. Pietanze vegetariane, vegane e per onnivori, tutti accomunati dalla ricerca di ingredienti di qualità.

Al 3 posto, troviamo “Spinno” in via delle Marche, in cucina lo chef Salvo Sanfilippo con il supporto della foodblogger Chiara Chiaramonte,  con lei non mancheranno mai piatti vegani, vegetariani  e senza glutine.

Passiamo al 2 posto, “Natura & Dintorni“, in via Val di Mazara con Ezio D’Alia chef del ristorantino che soddisfa naturalmente le esigenze alimentari di vegetariani e vegani nel rispetto per il pianeta. La peculiarità è quella della ricerca continua di ricette sane sviluppate con ingredienti genuini.

Advertisements

Al primo posto troviamo “è Cotta“, a piazza Castelnuovo. Menù creati per riscoprire i sapori siciliani con ingredienti e frutta di stagione, la proprietaria Rossella Levantino è anche chef del ristorante. Uno stile di sapori unico e riconoscibile, dove si pensa più alla funzionalità dei prodotti stagionali miscelati in ricette di grande spessore, dai gusti decisi e forti.

Se invece amate la pizza, e volete conoscere le migliori pizzerie di Palermo, leggete il nostro articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *