All you can deep. Performance di Angelo Sicurella in catacomba

Torna un altro appuntamento #ArtandGround alle Catacombe Di Porta D‘ossuna, ancora una volta in collaborazione con Indigo.
Il 6 ottobre sarà la volta di Angelo Sicurella, cantautore e compositore di musica elettronica palermitano che eseguirà una performance site specific, all’interno del monumento, dal nome ALL YOU CAN DEEP.

Visite guidate serali con performance artistica all’interno del monumento illuminato dalle candele e un nbicchiere di vino.
Due turni con posti limitati: ore 20:00 e 22:00.

ALL YOU CAN DEEP

Advertisements

Molti erano i riti e le manifestazioni che si facevano durante una cerimonia funebre. Dagli etruschi, ai romani, a giorni non molto lontani da noi. Molti erano i modi per salutare il defunto passato ad altra condizione e quello che simbolicamente ne segnava il distacco. Preghiere, banchetti, veglie lunghe notti segnate dalle varie lune.

All you can deep è tutto quello che si può cercare nel profondo più profondo del nostro fare, del nostro sentire, del nostro empatizzare con la storia e con il mondo.

All you can deep è una sonorizzazione.

Una sonorizzazione nello spazio delle catacombe di Porta D’Ossuna.
____________________________________
ANGELO SICURELLA (Palermo 1981) voce degli Omosumo, cantante e musicista. Impegnato nell’ambito della musica elettronica, del synth pop e della musica sperimentale, nella combinazione di materiali musicali del repertorio della musica classica e della musica sacra e profana con la musica elettronica. Ha musicato diversi documentari quali “Fondi rubati all’agricoltura” (vincitore del premio Morrione 2015) e “Prova contraria” per Alice nella città (selezionato per il Festival del Cinema di Roma) e diversi spettacoli di teatro e danza. Legato al mondo dell’improvvisazione radicale ha collaborato con diversi artisti (Fete Foreign, insieme a Barre Philips – CRAMS, IVAN ILLICH, Angelica Festival – con A. Sicurella come unica voce di un ensemble di 27 elementi). Nel 2016 il suo primo lavoro solista “Orfani per desiderio”, diviso in tre capitoli. Attualmente in studio il suo secondo lavoro in uscita prevista a Novembre 2017.
____________________________________
ART AND GROUND | Rassegna di arte, musica e archeologia.
Si verrà accolti con un bicchiere di vino e con la visita guidata del monumento in compagnia degli archeologi, al termine della quale si assisterà alla performance, all’interno di un settore del grande cimitero sotterraneo che per l’occasione si illuminerà con la luce delle candele.
La rassegna è stata pensata per una promozione alternativa del monumento, che acquista nuova vita tramite le performance dal vivo degli artisti e le emozioni dei visitatori.

Due turni con posti limitati, solo su prenotazione.
Ore 20:00 e 22:00 | Ticket € 10,00 (visita guidata monumento, performance artistica e un bicchiere di vino)

I biglietti si acquistano direttamente in loco la sera dell’evento ma occorre prenotare in anticipo ai seguenti contatti:
Info e prenotazioni:
327 9849519 | 320 8361431 | mail: info@archeofficina.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *