Bar Spinnato “Tre Chicchi e Tre Tazzine”, Palermo tra le migliori colazioni d’Italia

18 anni scanditi da una serie continua e crescente di evoluzioni, trasformazioni che hanno segnato questa tipologia di attività, diventate a tutti gli effetti locali polifunzionali, che nel tempo hanno saputo rinnovarsi, cambiando pelle più volte ma mantenendo intatta la loro anima originale, quella di di riferimento cittadino e punto di ritrovo del quartiere.

Un premio speciale e prestigioso, il cui ambasciatore è Gambero Rosso, che stipula una vera e propria guida dei migliori bar d’Italia. L’Antico Caffè Spinnato di via Principe di Belmonte porta a casa il premio “Tre Chicchi e Tre Tazzine”. Tre chicchi premio per la qualità del caffè e tre tazzine premio per il giudizio complessivo del locale e l’offerta gastronomica.
Un vanto per la nostra città e per i gestori dell’antico Caffè, da oggi anche Palermo ha la sua colazione d’Italia.

Conosciamo come è nata questa attività
L’origine è lontana: risale al 1860, quando il mio trisavolo Salvatore Spinnato si inserisce nel settore dell’enogastronomia aprendo un piccolo panificio nel quartiere della Zisa. Passano gli anni, e arriviamo a mio padre Mario, che nel 1970 avviò diversi punti vendita fra pasticcerie e bar. Fra questi, il più antico e rinomato è l’Antico Caffè Spinnato di via Principe di Belmonte. La mia passione deriva quindi dalla mia famiglia. Sono nato nel mondo dei bar e ho preparato il mio primo caffè a 8 anni. Sono curioso e vizioso per natura; la curiosità mi ha spinto a studiare il prodotto, la viziosità mi ha portato a berlo fin da piccolo.

Advertisements

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *