La finale “Gara di Gusto” che si svolgerà a Palermo vedrà il grande chef Mauro Uliassi presidente della giuria

Sarà Mauro Uliassi il presidente della giuria che decreterà il miglior chef under 30 nella gara di gusto organizzata da Cronachedigusto.it

Lo chef di Senigallia, due stelle Michelin, 86° nella classifica 2016 dei mille ristoranti più importanti del mondo, 53° nella classifica dei chef migliori del mondo per la guida “100 chef 2016″, 37° miglior ristorante d’Europa Opinionated About Dining 2016, valutato tra i primi 10 ristoranti in Italia, assaggerà e valuterà i piatti dei dieci concorrenti in gara provenienti da Campania, Calabria, Puglia e Sicilia che si sfideranno ai fornelli a Palermo il 31 gennaio.
Uliassi definisce la sua cucina “semplice e contemporanea perché utilizza il massimo della tecnica e della tecnologia presente oggi sul mercato e, nello stesso tempo, affonda la sua conoscenza nelle radici della tradizione: una tradizione in continuo movimento, non certo una fotocopia del passato e che si nutre dei nostri viaggi e di tutto quello che ci circonda”. A lui toccherà il compito di coordinare il lavoro della giuria composta da giornalisti della stampa specializzata e chef. A fare da cornice alla gara, il golfo di Mondello. La competizione, infatti, si svolgerà “Alle Terrazze” a partire dalle 12 e ciascuno sfidante dovrà preparare un piatto a scelta che la giuria valuterà in tutte le sue componenti.

Advertisements

Condividi questo articolo e fallo conoscere ai tuoi amici