Il tour di Palermo, con Palermo a Portata di Click, il progetto di VivendoPalermo

Vi siete mai chiesti quanto sarebbe bello poter visitare tutti i monumenti di Palermo? Conoscere ogni storia di ciascun palazzo che ha visto Palermo nelle varie epoche storiche? Conoscere i personaggi più illustri che hanno vissuto nella nostra bella città di mare e arte?
Noi di VivendoPalermo abbiamo pensato ad una sorpresa per voi, voi che lavorate e non avete il tempo, purtroppo, di poter conoscere approfonditamente la nostra città d’arte, a voi che economicamente non potete visitare tutti i monumenti ma vi piacerebbe molto conoscerne di più dei luoghi che quotidianamente vedete e percorrete, abbiamo pensato ad un modo per far conoscere nel dettaglio tutti i monumenti, palazzi, musei, e posti che caratterizzano e hanno reso Palermo famosa in tutto il mondo.
Abbiamo pensato ad un modo economico e veloce per tenervi informati sulle bellezze della nostra città e il tutto solo attraverso un click.
Si sa, le tecnologie hanno preso il sopravvento, hanno forse sostituto libri e cartoline, ma perché, invece di lamentarci di questa era digitale, non sfruttarla al meglio?
E’ questa l’idea di una amministratrice della nostra pagina, Maria Pia Barraco, creare un progetto multimediale che consenta al lettore di unire allo stupore di una foto che ritrae i più belli e sfarzosi palazzi del 600, la conoscenza di questi stessi e ancora altre bellezza della nostra città.
Noi di Vivendopalermo e in particolar modo, Maria Pia Barraco e Jessica Maria Rita Lo Bue abbiamo creato una galleria in cui sono raffigurati posti più belli di Palermo con annesse descrizioni e storie del posto scelto, il tutto accessibile a tutti, senza nessun costo, ma solo con la voglia di conoscere e di amare sempre più questa meravigliosa terra.
Ringraziamo inoltre Giovanni Santamaria per aver reso possibile questo progetto grazie alle sue competenze tecniche e per creduto in un’idea che speriamo possa aiutarvi a non dimenticare mai la bellezza della nostra città, nemmeno quando emergono, aihmè, aspetti negativi.

Se sei interessato/a e vuoi scoprire cosa offre il nostro “Tour” sulle pagine del nostro sito, clicca qui e buona lettura e visione.

Advertisements

Condividi questo articolo e fallo conoscere ai tuoi amici