Alla Palermo Street Food, è un piatto di Singapore il piatto più apprezzato

Si è conclusa la Palermo Street Food e si tirano le somme per questa manifestazione che ha avuto un affluenza enorme, si contano circa 350 mila visitatori. I visitatori hanno potuto degustare cibi da strada provenienti da tutto il mondo, e fra un piatto e un momento di intrattenimento, hanno votato il cibo che hanno apprezzato maggiormente.
Nella città del panino con la milza, la città casa del famosissimo Nino u ballerino, il cibo da strada vincitore è di Singapore. I visitatori sono rimasti piacevolmente colpiti dal sapore speziato del Laksa roasted pork belly di Madam Shen Tan, una specialità di Singapore che ha letteralmente sbancato al Palermo Street Food Fest.
La pancetta di maiale arrostita con salsa Laksa è un piatto di noodle, molto popolare a Singapore e in Malesia come comune cibo da strada. Consiste in una salsa e in dei noodles ed è spesso guarnito con pollo, gamberi o pesce. L’impasto è fatto con una varietà di spezie locali come frutti del candleberry, citronella, chilli, radice di curcuma e coriandolo, mescolati insieme con una ricca crema di cocco. Questa salsa Laksa accompagna delicatamente la pancetta di maiale, precedentemente arrostita lentamente nel forno. Il tutto viene assemblato in una ciabatta, guarnita con foglie Laksa (una menta vietnamita).
Madame Shen Tan è uno dei più noti Chef di Singapore che ha lasciato il suo lavoro in azienda per inseguire la passione della cucina. Pluripremiata per i suoi accostamenti culinari originali, dal 2015 fa parte di DiscoveryTravel & Living Channel con il programma “My Taste of Hong Kong”.
Al secondo posto, si classifica il famoso ormai in tutto il mondo: Panino con la Milza di Nino u Ballerino, mentre al terzo posto un classico della cucina emiliana: tigelle e crescentine proposte con salumi tipici da Daniele Musiani del Chiosco ai Pini a Bologna.

Condividi questo articolo e fallo conoscere ai tuoi amici

Advertisements
La finale "Gara di Gusto" che si svolgerà a Palermo vedrà il grande chef Mauro Uliassi presidente della giuria
La guida di Vivendo Palermo per la "StreetFood Fest"