Ricetta Culinaria: Tabule’ verdure e pollo

Il piatto di oggi è il Tabbouleh ( o Tabule’), un piatto perfetto col quale riuscirete a risolvere ogni vostro pranzo. La cosa che più mi piace quando lo preparo, è che posso utilizzare un’infinità di ingredienti e molte spezie. Oggi vi propongo una versione semplice e gustosissima.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE :

Advertisements

– 240 g di cous cous

– 2 fette di pollo

– 1 melanzana

– 1 zucchina

– 1 peperone

– 1 bicchierino di vino bianco

– 2 cucchiai di concentrato di pomodoro

– pomodoro di Pachino

– cipolla, olio evo, sale, pepe nero, spezie

– acqua

PREPARAZIONE:

Pulite e tagliate a dadini la melanzana, la zucchina e il peperone.

Mettete dell’olio in una padella e friggete le verdure.

A parte fate rosolare il pollo con un filo d’olio, quando sarà dorato sfumate con un bicchierino di vino bianco, appena sarà evaporato il vino aggiungete due cucchiai di concentrato di pomodoro e un goccio d’acqua per scioglierlo, aromatizzate con le spezie che più vi piacciono e proseguite con la cottura.

Fate scaldare dell’acqua(240 g), aggiungete il sale, e la stessa quantità di cous cous ( 240g), coprite col coperchio per 5 minuti circa ( casomai leggete le indicazioni che trovate sui pacchetti stessi), aprite, sgranate con una forchetta e aggiungete un filo d’olio.

Adesso componete il piatto: mescolate in una ciotola il cous cous, aggiungete le verdure fritte e il pollo tagliato a striscioline. Adagiate le porzioni su di un piatto e mettete sopra una dadolata di pomodorino. Mi

Io ho anche aggiunto una fetta d’arancia ad ogni piatto da mangiare contemporaneamente al tabule, e il succo d’arancia da bere a fine pasto per esaltare ancora di più i sapori e lasciarvi una sensazione di freschezza in bocca.

I miei commensali hanno ringraziato.

Buon appetito e buona domenica 😊

Condividi questo articolo e fallo conoscere ai tuoi amici

Ricetta Culinaria: Torta Mimosa
Ricetta Culinaria: Pane fritto con l'uovo