TRA GENIO E PUPI

In onore della prima giornata dedicata al Genio di Palermo le associazioni Il Genio Di Palermo e OmniaCultura presentano la prima di una serie di passeggiate culturali dedicate alle famiglie, volta alla scoperta di questa figura tanto misteriosa quanto affascinante.

La passeggiata, che prevede un numero minimo di 50 partecipanti e fino ad un massimo di 80, partirà da Piazza Pretoria sabato 20 gennaio alle ore 10:00 e vi parlerà dei tanti miti e delle tante storie del Genio di Palermo. Non si tratterà di una visita guidata tradizionale ma di un’occasione unica per potere mostrare a tutti in maniera innovativa e affascinante un piccolo e prezioso spaccato antropologico della città di Palermo.

Advertisements

Alle 10:30 avrà luogo, nel piano della cattedrale di Palermo, un’estemporanea en plein air ispirata alla nostra passeggiata a cura dell’Associazione Grifone Arte (#Calapanama).

Al termine della passeggiata seguirà uno spettacolo inedito del puparo storico Nicola Argento, scritto appositamente per l’occasione.

È previsto un contributo di 6€ a bambino e 10€ ad adulto, volto a coprire il ticket di ingresso al teatro nonché le spese necessarie allo svolgimento delle attività. Previsti inoltre sconti per famiglie. Per i bambini fino a tre anni la partecipazione è gratuita.

L’evento rientra nella manifestazione Il Genio di Palermo: memorie, volti e luoghi, inserito nel cartellone di Palermo Capitale della Cultura, con il Patrocinio del Comune di Palermo.

#Prenotazioni tramite Facebook Messenger o via Mail su:
dragostefano.pa@gmail.com (Genio di Palermo)
prenotazioni@omniacultura.it
comunicati.giusinaperna@gmail.com

*Se non si dovesse raggiungere il numero minimo di partecipanti entro venerdì 19 gennaio, l’evento potrebbe essere annullato o posticipato

Condividi questo articolo e fallo conoscere ai tuoi amici

Riapertura della Palazzina dei Quattro Pizzi
Alfredo Salafia, il maestro del sonno eterno